mattino:accoglienza delle guide a Sadali, sistemazione in hotel e presentazione del programma
Pranzo
Pomeriggio:escursione lungo il sentiero delle fate con la visita del Bel Vedere, delle fornaci della calce, dei vecchi ovili, della cascata Su Stampu de Su Turnu e delle Grotte Is Janas, rientro in hotel
Cena e pernottamento
Programma 2º giorno:
Escursione su Punta La Marmora, la vetta del Gennargentu
Partenza in mattinata con fuoristrada, percorso un tratto di strada statale, si imbocca lo sterrato che porta nella pendice di Punta La Marmora, sarà facile incontrare greggi di pecore e capre, mandrie di bovini allo stato brado, maiali selvatici, è possibile incontrare mufloni, cervi e l'aquila reale.
Lasciati i fuoristrada, la risalita verso la cima durerà circa 2 ore, giunti alla vetta si possono intravedere Il Canyon di Gorroppu, Perda Liana, le zone boschive ricche di querce, tassi secolari, grossi ginepri, flora endemica in un territorio incontaminato. Si ritorna ai fuoristrada per raggiungere la Foresta di Girgine per il pasto al sacco. Al rientro si passerà per l'insediamento nuragico di Ruinas, i tacchi del Tonneri, proseguendo poi per Sadali lungo lo sterrato che porta a Corona Marinau, zona panoramica per gli appassionati di fotografia. Rientro in hotel e saluto delle guide.
Si consigliano scarpe da trekking oppure da tennis e indumento impermeabile